massage candle

 

candle-massage-800x533

 

 

 

“Ci sono due modi di diffondere la luce: essere la candela oppure lo specchio che la riflette”

Edith Wharton




 

 

Cos’è il Candle Massage

Più che una tecnica di massaggio potremmo definirlo un vero e proprio “rituale ayurvedico” attraverso il quale corpo e psiche si mettono in stretto legame tra loro. Viene effettuato con una candela nella quale è contenuta una miscela naturale a base di burro d’Oliva arricchita con oli vegetali ad altissima purezza, essenze e profumi.
L’olio caldo liquido, che si ricava dall’accensione e fusione della candela, è infatti secondo la tradizione ayurvedica la sostanza atta a ristabilire l’equilibrio psicofisico, riportando il soggetto ad uno stato di benessere.
Il Candle Massage svolge doppia azione: idrata, nutre e lenisce la pelle più di qualsiasi altro olio, grazie al ricco contenuto di principi attivi, e dona una piacevole sensazione di relax e benessere mentale in quanto il calore, il bagliore della fiamma e le essenze liberati dalla candela riattivano tutti nostri sensi allentando le tensioni e liberando la mente.

 

Come si effettua?

Per apprezzare appieno il Candle Massage è preferibile respirare la sua essenza qualche minuto prima di iniziare l’applicazione.
Quindi, accendere la candela e farsi avvolgere dalla sua calda fragranza.
Attendere 20 minuti e spegnere la fiamma.
Versare la cera ormai liquida nelle vostre mani (l’olio sarà caldo ma non brucia).
Applicare delicatamente l’olio sul corpo e godere dell’aroma delicata e del calore avvolgente, accompagnato da una tecnica di massaggio rilassante.

 Day-Spa-Candles

 

MASSAGE CANDLE ALL’OLIO D’OLIVA

Favorisce una profonda azione nutriente, dona elasticità e penetra negli strati più profondi della pelle ricostituendo il film idrolipidico indebolito. Massaggio nutriente ed idratante.

 

MASSAGE CANDLE AL PISTACCHIO

Dalle proprietà antiossidanti e rigeneranti dello stato superficiale dell’ epidermide oltre che una spiccata azione antiossidante e protettiva contro i radicali liberi. Massaggio illuminante per pelli spente ed atoniche.

 

MASSAGE CANDLE ALL’OLIO D’OLIVA E ARANCIO

Racchiude in se l’azione nutriente ed antiossidante dell’olio d’Oliva con le proprietà antiradicaliche dell’Arancio. Ideale per un massaggio rivitalizzante ed anti-aging.

 

MASSAGE CANDLE AL FIORE DI CAPPERO

Dalle riconosciute proprietà lenitive, lascia la pelle del corpo liscia, vellutata e nutrita a fondo. Indicato per pelli più sensibili ma che non vogliono rinunciare al piacere del massaggio.

 

MASSAGE CANDLE AL FICO D’INDIA E LIMONE

Miscela combinata di olio di Fico d’India  dall’azione rigenerante, idratante e restitutiva con olio di Limone che purifica, drena e stimola i tessuti cutanei favorendone al contempo la riepitelizzazione. Per un massaggio tonicizzante e stimolante.

 

MASSAGE CANDLE ALL’OLIO D’ARGAN

Ad azione antiaging per il ringiovanimento cutaneo, ideale per rendere più morbida ed elastica la pelle. Dalle proprietà antiossidanti, emollienti, idratanti e fortemente elasticizzanti. L’elisir di giovinezza in un massaggio.

 

MASSAGE CANDLE ALL’OPIUM

Una sensazione calda e sensuale dalle nette sfumature da mille ed una notte. Ricordi lontani di dominazioni arabe che in Sicilia hanno lasciato e tramandato l’arte della vera profumeria. Per un massaggio  raffinato, dalle sensazioni avvolgenti e misteriose, un piacere per pochi intenditori.

 

Mediterranean Cosmetic Culture